Cerca nel blog

martedì 31 agosto 2010

Blunotte e il suo Give Away

Considerato che la visita giornaliera a questo Blog avviene addirittura prima di controllare la posta dell'ufficio, mi pare giusto e doveroso partecipare al suo "Give Away" e.. incrociamo i ditiiiiiii!!!!! ;-)



Sari

lunedì 30 agosto 2010

Cupcakes in avanzo

Siccome l'impasto della torta foca era parecchio per la teglia che avevo ho ensato che sarebbe stato carino fare dei simil-cupcake da affiancare alla torta che è stata letteralemente SPAZZOLATA!
Il frosting è una crema di burro e philadelphia, un pochino meno dolce della super "sofficiosa" butter cream. La suocera della mia amica ne ha mangiati ben 4! :-O

A presto...

La mia fochina

E nel frattempo è arrivato anche il compleanno della figlia della mia migliore amica, il primo! Tutti i bimbi vengono associati ad un cucciolo di animale dalle loro mamme e per lei, la sua piccola M. è una fochina..
;-)

Sarchelin

MoriMori

Questa è forse una delle torte dalla riuscita più inaspettata.. Era per il compleanno della mia nipotina M. e mi ritrovavo con un sacco di ritagli di fondente color pastello e tanto verde: perchè non creare un bel giardinetto pieno di insettini e animaletti? Ma che tenerezza!
Mia cognata non voleva tagliarla perchè le dispiaceva troppo... mah!

Sarita


domenica 29 agosto 2010

M, come Amore

Per il primo compleanno del mio piccolino, Martìn, tutti si aspettavano che facessi una mega torta super accessoriata ;-) e invece mi sono limitata ad una rivisitazione del Rogel, un dolce argentino, ovviamente farcito e stra-farcito di dulce de leche, ricoperto di un soffice strato di meringa gratinata! Mi piace talmente tanto gratinare la meringa con il mio cannolo da pasticcere che metterei meringa ovunque! Comunque sia, per la serie "quel che conta è la sostanza" la torta è stata parecchio gradita..







La coccinella


Sono solo al secondo post e già latito! Con la scusa che ho un matrimonio da organizzare, il mio per l'appunto, ho dovuto sacrificare qualche cosina.. Non significa però che io nel frattempo non abbia sfornato! Quindi, ecco la torta per il compleanno della mia amica V. che a Novembre diventerà mamma di S. La coccinella è per la sua bimbaaa!!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...