Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

Spring cake

FINALMENTE la primavera è giunta! Anche se oggi sembrerebbe aver già cambiato idea ed io sono in ufficio con le ballerine e senza calze! Ottima idea! Ho praticamente due ghiaccioli al posto dei piediiiii!!
A parte questo, primule e viole la fanno da padrone in questo periodo e quindi cosa c'è di più azzeccato di un bel vaso di queste per un appassionato di fiori e giardinaggio?




Tigro cake

A.A.A., ovvero, Auguri Ad Alessandro che sabato ha festeggiato il suo primo compleanno!
Vado sempre un pò in crisi quando mi chiedono la riproduzione di qualche "personaggio famoso" perchè se non viene ugualissimo, non è bello. Ho faticato per questo Tigro, anche se mi rendo conto che possa sembrare (o forse lo è, ma non per me) facile, ma alla fine erano tutti contenti ed è questo quello che conta!


martedì 22 marzo 2011

Weekend di.. forno!

Ho troppe cose da pubblicareeeee! Questo è stato un weekend con una produzione di torte massiccia! Il mio forno chiede pietà! Da dove comincio? Facciamo che pubblico tutto in un unico post e metto una bella didascalia per ogni fotinaaa... Per il resto tutto bene, anche se ammetto di aver bisogno di primavera perchè quest'inverno è stato un pò pesante sotto troppi punti di vista! A voi le foto! Ciaoooo

Cominciamo con la Laurea in Ingegneria Meccanica di Matteo



A seguire una Dior 100% original




Un accampamento militare... in missione benefica, of course.




Un bulldog pronto per una serata galante...





Ed infine, una torta romantica...






sabato 19 marzo 2011

Madame e Monsieur, les macarons

Frutti di bosco e cioccolato bianco


martedì 15 marzo 2011

Altro che sotto i cavoli...

In bambini nascono sotto i pali, mica sotto i cavoli! E' così, se sei rugbysta, o allenatore (poco cambia), questo sport lo respiri in tutto e per tutto e probabilmente ci credi davvero quando ti dicono che il tuo bambino è nato sotto i pali!
Questa torta mi è stata commissionata da un amico, per un suo amico e collega (che è diventanto papà mi pare chiaro, no?); insieme allenano la Nazionale Femminile di Rugby e dal momento che la squadra si trovava in ritiro a Benevento, anche la moretta con ganache al cioccolato fondente si è fatta un bel viaggetto!
Se non altro ho la certezza che le mie torte reggono... :-))))



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...