Scusate ma tra le ferie e l'abuso di panettoni, di torte da fare non ne avevo e quindi il blog è stato un pochino abbandonato! Ma eccomi rientrata in pista più energica e motivata che mai con l'obiettivo, durante quest'anno, di dare una vera svolta alla mia vita lavorativa e, incrociamo i ditini, mi auguro svolti verso... un bel laboratorio per sfornare e dare libero sfogo alla mia voglia di creare!
In questo post metterò una bella carrellata di foto/tutorial per mostrare come farcisco le torte, a dismotrazione del fatto che sì, sono commestibili e sì, sono buone!!!!!
Quindi, così facendo, spero di rispondere alla fatidica domanda: "Ma dentro, cosa c'è?" ;-)))
Il Pan di Spagna |
Il Pan di Spagna affettato |
Primo strato di farcitura: Chantilly |
Secondo strato: Panna montata e lamponi (Spolverati con zucchero a velo) |
Terzo e ultimo strato: Chantilly |
Copertura, in questo caso, con crema al burro |
Ovviamente tutti i dischi di Pan di Spagna sono stati bagnati.
La crema al burro viene sostituita, a seconda degli abbinamenti, da ganache al cioccolato bianco o fondente e in alcuni casi con la panna montata.
Ciao sono angelica,
RispondiEliminaho trovato il tuo blog tramite facebook!!!Non so nemmeno come ho fatto ma mi è apparso il nome della tua pagina di fianco alla mia e ti ho inviato l'amicizia!!!
Piacere di fare la tua conoscenza!!!se ti va fai un salto da me...
baci
angelica
Ecco senti, a me il pan di spagna viene bene, ma come fa il tuo ad essere così terribilmente PERFETTO?! condivido poi il tuo incrociare le dita, pensa che mi sono iscritta ad un corso professionale di pasticceria che si terrà tutti i sabati per i prossimi 6 mesi, un bell'impegno con il lavoro ed il resto, ma spero sia davvero anche per me l'anno della svolta! buona giornata,
RispondiEliminaF
Grazie Angelica, sicuramente passerò a sbirciare!
RispondiElimina@ Francesca: se mi dai un indirizzo email ti giro la ricetta perchè è un testo lungo! Nel caso non volessi rendere pubblico il tuo indirizzo, scrivi qui: testadizucchero@gmail.com
Ciao!
Ciao Testa di Zucchero, sarei curiosa anche io di avere la ricetta... non uso molto il pan di spagna perché penso sempre che ceda sotto il peso delle creazioni, ma il tuo mi sembra ben stabile!
RispondiEliminaSe ti va passa da me :)