Cerca nel blog

lunedì 27 settembre 2010

Di Teletubbies, Hello Kitty e Titti

E questa è veramente stata un'impresa, non tanto per la torta a piani ma per i personaggi... Questi piccoli esserini danno proprio del filo da torcere!
Devo spendere due parole per la torta perchè era troppo buona! E per questo grazie alle dritte del sito ufficiale della Wilton.
Devo proprio dire: tanta soddisfazione!!!!!

                                                                Titti              


Hello Kitty


I Teletubbies


Ed ecco la torta!



..e il retro ;-)


martedì 21 settembre 2010

Io, tu e le rose...

Altro compleanno, altra torta.. Questa volta la festeggiata è un'artista, una pittrice/ritrattista! Non aveva desideri particolari, e allora ho pensato di fare qualcosa di super colorato che in qualche modo riprendesse, anche se in maniera "astratta" la tavolozza dei colori.. Ed eccoci qui, con questo trionfo di rose, alcune, forse, dai colori improbabili pronto per essere magnnnnnnnnnnnnnnato!
La ricetta per la torta è questa mentre la farcitura è questa qui.


domenica 19 settembre 2010

Cupcakes per stordire

Ieri sera siamo stati a cena da Luisa, la mia migliore amica. Un'amica che c'è da sempre, con la quale ho condiviso praticamente tutto, persino la nascita del nostro primo figlio! Lei ha proposto un menù alla Jamie Oliver e io ero incaricata, oltre che dell'aperitivo (empandas di carne) anche del dolce. Ho provato l'ennesima ricetta per dei cupcakes, il cui frosting doveva essere al dulce de leche. Nonostante alla fine il dulce de leche si sentisse poco, sono stati graditissimi, soprattutto da Luisa ma qualcuno li ha definiti "tanto dolci che stordiscono"!!! Apporterò delle modifiche a breve..

giovedì 16 settembre 2010

MY wedding cookies

Come promesso, ecco le foto DEL wedding cake cookie con il quale ho omaggiato gli assenti per varie ed eventuali al matrimonio!
Per le foto della sposa bisogna aspettare! Il fotografo è all'opera..



S.

Biscotti del buon umore e.. Forza Vanessa!

Ognuno vive la perdita di una persona come meglio crede, bah.. come meglio riesce. Per quanto riguarda me e la mia famiglia, ogni addio si è concluso con un bel brindisi in onore di chi ci aveva appena salutato..
Proprio ieri, proprio a due mesi dalla nascita della sua nipotina, la mamma della mia amica Vanessa ha deciso di andarsene. Io non sono brava con le parole(in realtà sfido chiunque ad esserlo in certe circostanze), allora ho deciso di farle un regalo: le ho praparato  i biscotti del buon umore, a forma di cuore, bianchi e rosa con un messaggio da leggere per ogni volta che ne mangerà uno.
Non saranno certo i miei biscotti ad alleviare il suo dolore, ma se riuscirò a stapparle anche solo un sorriso, saprò che ho fatto bene.


Quest'idea del messaggio con il biscotto è mia e non; nasce in realtà dal ricordo che ho di un campo scout durante il quale sentivo tantissimo la nostalgia di casa e allora per consolarmi leggevo dei messaggi che mia mamma mi avevo messo in una scatolina. <3

S.

lunedì 13 settembre 2010

Dolci a go go!

Nonostante io sia da poco ufficialmente nel mondo del blog, è da parecchio tempo che seguo il blog di Imma che a quanto pare ha deciso di festeggiare il suo secondo compleanno con una bella iniziativa!


Più ce n'è, meglio è!

sabato 11 settembre 2010

Vasetti di zucchero E+S

Mi sono sposataaaaaa!! Sisì, sabato scorso, 4 settembre! E' stata una giornata fantastica e moooolto stancante.. <3
Ecco qui le bomboniere ufficiali che ho prontamente scoppiazzato da Donatella perchè i suoi vasetti di zucchero mi erano sembrati proprio belli e di una semplicità così raffinata che non ho potuto che farli basandomi su quelli..
Queste sono le bomboniere ufficiali diciamo, poi per coloro che non venuti c'era quella non ufficiale ma non ho ancora potuto scaricare le fotografie perchè mi dimentico sempre il cavetto in ufficio!! ;-)))
Lunedì dovrei farcela.. e magari posto anche un paio di foto del matrimonio.


martedì 7 settembre 2010

Bella Bakerella!

Io VOGLIO questo libro! Ogni volta che sbircio su Bakerella mi perdo delle ore ad osservare le sue creazioni! Pertanto, ho deciso che voglio questo libro. Adesso, quatta-quatta, attendo l'ordine di materiale vario che ho appena fatto su Lineacarta e Gnomiefolletti e poi me lo compro! Sìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsì, me lo comproooo!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...