Cerca nel blog

lunedì 4 ottobre 2010

Fudge passion e tanti auguri mamma!

La mia mammina "protesta" sempre perchè le mie torte non sono esattamente torte da adulti, non contengono mai alcool e sapori troppo forti. Del resto, però, sono quasi sempre indirizzate a bimbi!
Allora, quale occasione migliore del suo compleanno per cimentarmi in una torta da grandi?
Eccomi quindi alle prese con un bel chocolate fudge, ricetta postata da Mucca sbronza, e siamo a venerdì sera.
Non so se presa dalla stanchezza o cosa decido che, nonostante la ricetta indicasse una teglia da 22/24 cm, una da 25 cm andrà benissimo (del resto il 25 sta in mezzo tra il 22 e il 24 no? :-o);
risultato: una torta al cioccolato, tutta bombata del mezzo e praticamente impossibile da farcire!
Ore 23.15: Niente, vado a nanna e domani la rifaccio.
Ore 08.15 del giorno seguente: Riparto con tutta la procedura e per non rischiare uso la teglia da 22cm; risultato: una BELLA torta al cioccolato, sempre un pò bombatina, ma che si può sicuramente farcire!

In attesa che si raffreddasse mio fratello ed io abbiamo allestito la cena a base di pesce per le 10 persone invitate e poi ho finalmente farcito, ricoperto e decorato la torta: fudge, panna montanta e roselline in PDZ con qualche spennellata di bagna al marsala.
Perdonatemi le fotografie che non sono un granchè, ad eccezzione della prima, ma la torta era buona, buona, buona, buona, buona...




Sara. 

3 commenti:

  1. Ciao Sarita, complimenti cara, la tua torta "da grandi" è stupenda...mi dispiace che non ti sia venuta bene al primo tentativo!!! ottime anche la farcitura e la decorazione in PDZ!!! bravissima e auguri passati alla tua mamma!!!! un bacione :-))

    RispondiElimina
  2. Grazie Luciana per tutti questi complimenti! Del resto sarebbe troppo bello se le cose uscissero bene tutte al primo colpo! Baci baci.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia,era davvero buona come piace a me. Complimentoni...oni...oni Sarita! Grazie di cuore, anche per avermi organizzato la splendida serata. I love you. mamy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...