Cerca nel blog

lunedì 17 gennaio 2011

Sotto la copertura...

Mamma mia com'è tardiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Non ho scuse per aver temporeggiato tanto! ;-)
Scusate ma tra le ferie e l'abuso di panettoni, di torte da fare non ne avevo e quindi il blog è stato un pochino abbandonato! Ma eccomi rientrata in pista più energica e motivata che mai con l'obiettivo, durante quest'anno, di dare una vera svolta alla mia vita lavorativa e, incrociamo i ditini, mi auguro svolti verso... un bel laboratorio per sfornare e dare libero sfogo alla mia voglia di creare!

In questo post metterò una bella carrellata di foto/tutorial per mostrare come farcisco le torte, a dismotrazione del fatto che sì, sono commestibili e sì, sono buone!!!!!

Quindi, così facendo, spero di rispondere alla fatidica domanda: "Ma dentro, cosa c'è?" ;-)))

Il Pan di Spagna

Il Pan di Spagna affettato


Primo strato di farcitura: Chantilly

Secondo strato: Panna montata e lamponi (Spolverati con zucchero a velo)


Terzo e ultimo strato: Chantilly

Copertura, in questo caso, con crema al burro

Ovviamente tutti i dischi di Pan di Spagna sono stati bagnati.
La crema al burro viene sostituita, a seconda degli abbinamenti, da ganache al cioccolato bianco o fondente e in alcuni casi con la panna montata.

4 commenti:

  1. Ciao sono angelica,
    ho trovato il tuo blog tramite facebook!!!Non so nemmeno come ho fatto ma mi è apparso il nome della tua pagina di fianco alla mia e ti ho inviato l'amicizia!!!
    Piacere di fare la tua conoscenza!!!se ti va fai un salto da me...
    baci
    angelica

    RispondiElimina
  2. Ecco senti, a me il pan di spagna viene bene, ma come fa il tuo ad essere così terribilmente PERFETTO?! condivido poi il tuo incrociare le dita, pensa che mi sono iscritta ad un corso professionale di pasticceria che si terrà tutti i sabati per i prossimi 6 mesi, un bell'impegno con il lavoro ed il resto, ma spero sia davvero anche per me l'anno della svolta! buona giornata,
    F

    RispondiElimina
  3. Grazie Angelica, sicuramente passerò a sbirciare!
    @ Francesca: se mi dai un indirizzo email ti giro la ricetta perchè è un testo lungo! Nel caso non volessi rendere pubblico il tuo indirizzo, scrivi qui: testadizucchero@gmail.com
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Testa di Zucchero, sarei curiosa anche io di avere la ricetta... non uso molto il pan di spagna perché penso sempre che ceda sotto il peso delle creazioni, ma il tuo mi sembra ben stabile!
    Se ti va passa da me :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...